venerdì 4 gennaio 2013

Cos'è una consulente di benessere sessuale? La mia intervista su Slide

Cos'è una consulente del benessere sessuale?
Come mi è venuto in mente di fare questo lavoro?
Queste ed altre domande sono quelle a cui rispondo in quest'intervista su Slide!



QUI potete sfogliare la rivista


Ecco l'articolo x esteso:


Abbiamo intervistato Stefania, mamma di due bimbi di 5 anni e 2e mezzo con la passione per la cucina ed il giardinaggio, per farci spiegare direttamente da lei in cosa consiste il suo lavoro,

si definisce consulente di benessere sessuale.

D: in cosa consiste il tuo lavoro?

R: Offro consulenze sul benessere sessuale femminile e della coppia, promuovendo la conoscenza e il rispetto del proprio corpo e di quello della persona che abbiamo accanto come punto di partenza per approcciarsi alla sessualità in modo sano, naturale e consapevole. Durante le mie serate si possono vedere e assaggiare creme e oli commestibili. Saranno dei piacevoli momenti che potrete condividere con le amiche, tornando a casa cariche di novità per una nuova e migliore vita sessuale. Attualmente lavoro per RossoLimoneSrl una ditta che si occupa appunto del benessere sessuale tramite la vendita di articoli di cosmesi erotica e sex toys.

Non siamo medici ma consulenti di benessere sessuale, che portano la loro conoscenza tra pari, infatti per diffondere il nostro progetto italiano andiamo in casa di un gruppo di amiche e creiamo una consulenza che avrà la giusta combinazione tra informazione in merito alla sessualità e tanto, tanto divertimento. Ovviamente si possono acquistare tutti i prodotti che vengono presentati e cercheremo insieme di trovare il giusto prodotto ad ogni esigenza perché ogni donna è unica!

D: come ti è venuta l’idea di fare un simile lavoro?
R: sono la fondatrice di un forum, LberaLibido (www.liberalibido.forumattivo.it) che si definisce: “uno spazio aperto al dialogo ed alla condivisione, mai volgare, di idee ed esperienze per imparare a vivere la sessualità in maniera giocosa senza tabù per stare meglio con noi stesse e con i nostri partners...”, un giorno ero alla ricerca di argomenti per il mio forum quando capitai sul sito dell’ azienda con cui iniziai quest’avventura….e capii subito che quel lavoro mi calzava a pennello, col tempo poi capii che quell’azienda non faceva per me e decisi di cambiare, perché potendolo fare, si cerca sempre il meglio!! Oggi Liberalibido è anche un gruppo su Facebook in cui specialisti del calibro della dott.ssa Monica Cappello (sessuologa a Torino) e Marco Rossi (Loveline-Skytv) pubblicano i loro articoli di sessuologia.

D: in provincia di Alessandria si sente spesso parlare di te per i tuoi eventi nei locali, come avvengono?

R: sono serate in cui cerco di eliminare i tabù sessuali giocando con il pubblico e facendo scoprire il fantastico mondo delle vibrazioni , presentandolo con garbo ed eleganza.

Una serata di cui vado molto fiera è l’ ”Aperitivo Contraccettivo”, con il quale ho trasformato un’occasione mondana come l’aperitivo in una vera occasione per parlare di sesso e contraccezione.

L’idea è nata quasi per caso ma ha subito avuto una risonanza mediatica importante portando la mia azienda su tutti i giornali e le tv locali delle città in cui le mie colleghe lo ripropongono!

A questi eventi infatti vengono regalati condom maschili e vengono presentati il condom femminile e l'oral safe, dispositivi contro le malattie sessualmente trasmissibili ancora poco conosciuti in Italia.

Ogni condom che riceverete a questi aperitivi rappresenterà una donazione che indirettamente farete per la lotta all'AIDS grazie alla collaborazione con la LILA

D: sei protagonista di una rubrica presso una radio locale di Alessandria, cosa racconti ai tuoi ascoltatori?

R: un po’ di tutto….considerando che sono in diretta alle 14 con replica alle 18 ci tengo a specificare che la mia su Radiogold è una rubrica sul benessere sessuale e non un programma erotico, parlo di moltissime cose: la seduzione, la trasgressione, il rapporto tra cibo e sesso, ma sempre in modo molto professionale facendo attenzione a non cadere sul volgare per poter essere ascoltata senza problemi da tutti!


Quindi, se cercate una serata speciale con le amiche, all'insegna del divertimento ma anche molto istruttiva, contattate la Stefy 

Contatto facebook: Stefy Alessandria

Cell: 338-2805679 e-mail: stefy.lemon@yahoo.com

Con la Stefy insomma non ci si annoia mai, che sia in radio, in un locale o nel vostro salotto, saprà stupirvi ad ogni incontro!





1 commento:

  1. Brava Stefy, come sempre !!

    Grazie per avermi citato come sessuologa a Torino !!

    Dr.ssa MONICA CAPPELLO
    Psicologa - Consulente in Sessuologia Clinica

    RispondiElimina