mercoledì 13 febbraio 2013

Cinque sensi, afrodisiaco naturale



Tutte le coppie fanno l’amore ma forse non tutte conoscono il vero appagamento sessuale.
La sessualità è fatta di sapori, di odori, di visioni, di suoni e di materia e i 5 sensi, sfruttati durante il rapporto sessuale, possono diventare il miglio afrodisiaco al mondo!
Attraverso i sensi passano le sensazioni, che giocano un ruolo centrale nell’incontro con l’altro.

La vista:

La vista, è il primo senso che viene coinvolto quando si ha un approccio sessuale, in quanto scatena il desiderio, questo soprattutto per quanto riguarda la sessualità maschile in quanto da vita all’immaginario erotico; nella donna, invece, la vista gioca un ruolo certamente importante ma non altrettanto fondamentale.
Vedere ciò che stiamo facendo o che stiamo per fare anticipa il piacere perché al cervello arriva il ricordo di una cosa che abbiamo visto (anche solo in un film) e del piacere che ci ha dato in quel momento.
Eliminando la vista faremo in modo che le sensazioni e le emozioni ci arrivino da ciò che davvero stiamo provando

E qui entrano in gioco gli altri sensi……

Il sapore delle sue labbra e del suo corpo….. Il Gusto


L'attività sessuale ben si lega al cibo, infatti cibo e sesso stimolano le stesse aree del cervello.
Il gusto migliora la sessualità ed il rapporto sessuale, portando ad un senso di appagamento e nutrimento intimo.
Intanto bisogna conoscere i gusti del partner per non rovinare l’attimo facendogli assaporare qualcosa che magari trova stomachevole…importante poi giocare con il caldo ed il freddo, la contrapposizione tra caldo e freddo provoca un effetto eccitante ed esalta il gusto.

Il profumo della sua pelle… L'olfatto

L’olfatto è il senso che si usa di più nel mondo animale ed è considerato il “richiamo sessuale degli uomini”. È in effetti, attraverso gli odori, che si attiva il meccanismo di eccitazione a livello cerebrale.
Molti credono che i profumi abbiano un potere notevole nell’attirare una persona a se, ma il miglior odore afrodisiaco è quello naturale del corpo, che funge più di qualsiasi altro da “richiamo sessuale”.
Tuttavia alcuni profumi come la rosa il gelsomino e yling ylang, possono scatenare l’eccitazione
Anche far annusare del cibo (cioccolato, cannella zenzero) rigorosamente ad occhi bendati, può essere un gioco erotico dai risvolti molto piacevoli




Il tatto: 

La pelle è l’organo più esteso, il primo organo che si sviluppa, e il tatto il primo senso ad essere attivo già nel feto.
Carezze forti e vigorose o sfioramenti leggeri? L’ideale è provare entrambe le versioni “ascoltando “ il piacere del partner per capire cosa preferisce (ad occhi chiusi è sempre meglio!!)
Non tocchiamo il suo corpo solo con le mani ma anche con i denti, con i nostri capelli, con le labbra e con le unghie, per stimolare tutti i suoi recettori sensoriali regalandogli un piacere infinito!

Sapevate che un massaggio al piede può stimolare alcuni nervi che sono collegati ai suoi genitali?

L''udito: 

L’udito, spesso sottovalutato, è invece un senso dall’impatto davvero notevole sulla sessualità.
I suoni sono infatti capaci di influenzare sia il ritmo cardiaco che quello respiratorio, nonché di potenziare l’erotismo che si crea durante il rapporto sessuale.
I suoni rilassano, emozionano, stimolano i sensi ed eccitano.
La musica per esempio ha un forte potere, agisce sul nostro cervello come una sorta di droga positiva.

                                                                 

In merito all'udito vi invito a leggere Discolibido la musica eccita lo spirito 



Per una buona vita sessuale vissuta al 100% e per un rapporto che non sia mai monotono, bisognerebbe approfittare dei nostri 5 sensi che certamente non hanno nessun tipo di controindicazione!

Ma la parte del corpo determinante in una relazione sessuale, che stimola il desiderio, che accende la passione, che stuzzica la fantasia e che veicola il piacere, è il cervello.
Attraverso la mente, infatti, è possibile tradurre le sensazioni che vengono da tutti i sensi in un mix esplosivo, che vede nell’incontro con l’altro il momento di massimo piacere.

Un libro molto ben fatto in merito a questo argomento  Sex senses il sesso attraverso i sensi (<= a questo link per saperne di più!) da cui ho preso spunto x questo post e nel quale viene citata la Dott.ssa Monica Cappello come specialista sessuologa a Torino (pag.17)

Vi invito ad andare sul sito ufficiale del dott Marco Rossi per fare il test

1 commento:

  1. SEX SENSES: Il sesso attraverso i sensi...

    Un libro che consiglio a chi desidera vivere una SESSUALITA' appagante...in tutti i sensi !!

    Gli autori citano a pagina 17 una mia VIDEOINTERVISTA su LA STAMPA...

    Un saluto a tutti !!

    Dott.ssa MONICA CAPPELLO
    Psicologa - Consulente in Sessuologia
    TORINO

    Collaboratrice de LA STAMPA/Salute

    RispondiElimina