sabato 29 dicembre 2012

Il burlesque delle Sweet Dolls



Oggi ilburlesque è la danza del momento, quella che ammicca e seduce con i suoicorsetti, boa di struzzo, pose che esaltano lo charme femminile. Il burlesquepiace perché si basa sull’ironia, sulla burla, sulla seduzione, trasformandosiin un gioco.
Le SweetDolls, due splendide ragazze che hanno studiato presso la scuola del Voodoode Luxe  di Milano (considerata l’agenzia di burlesque tra le piùimportanti d’Italia) dopo alcune lezioni di prova, hanno tenuto un vero eproprio corso allo Zogra di Alessandria (che ha ospitato numerose volte le loroesibizioni insieme a musica ed eventi legati allo stile retrò...)  che dopo pochi mesi ha portato le splendidedonne che vi hanno partecipato, a varcare la soglia di un palco per unospettacolo che le ha viste tutte protagoniste!


Durante lelezioni si scopre l'utilizzo dei costumi propri di questa disciplina, in altreparole si utilizza guepière, guanti, boa, calze a rete, reggicalze, paillettes …si studia e ci si esercita su come poter dare miglior risalto alla propriafigura non solo esteticamente parlando, ma anche a come porgersi in pubblico oin privato.
Ho avuto il piacere di partecipare a queste lezioni in cui ho portato un pizzico di peperoncino in più con il mio banchetto non solo di lingerie da burlesque ma anche con cosmesi erotica e sex toys...




QUI trovate un altro articolo (al quale ho in parte contribuito) in merito al corso di burlesque allo Zogra 


Qui sotto invece  vi propongo la puntata della mia rubrica su Radiogold in cui ne parlo, è divisa in due parti

Parte prima

Parte seconda



E se avete esperienze di burlesque da condividere, sul forum c'è uno spazio aperto dove potrete raccontare la vostra esperienza personale! QUI



Nessun commento:

Posta un commento